Fuori Dai Denti #04 – Last Night In Soho (Edgar Wright)

Fuori Dai Denti #04 – Last Night In Soho (Edgar Wright)

La solita, splendida, luminosa giostra attraverso il cinema ed i generi firmata Wright, che ha il pregio di incrociare nostalgia, femminismo ed empowerment, ma, a tratti, cede alla fascinazione per il passato fine a sé stessa (prima attualizza con intelligenza un intero immaginario horror tra gli anni ’60 ed i ’70, poi però calca la mano e opta per scelte discutibili, tipo far suonare Siouxsie And The Banshees durante un party di Millennials).

Parte benissimo, procede bene, poi però, lentamente, ha il fiatone, rallentato da un certo didascalismo e da qualche incertezza nella gestione dell’intreccio.

Alessio Baronci

Classe 1992. È laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo alla Sapienza e ha continuato imperterrito ad indagare il mondo delle arti specializzando in Spettacolo, Moda ed Arti Digitali. Folgorato sulla via della celluloide a nove anni, dopo aver visto "Il Gladiatore" di Ridley Scott, da quel momento fagocita film di ogni tipo mosso da due convinzioni: la prima è che tutte le arti sono in comunicazione tra loro e sono influenzate dal contesto culturale in cui nascono; la seconda è che poche forme d’arte hanno un solo significato, la maggior parte nasconde qualcosa di più profondo all'occhio di chi guarda. Scoprire "quel qualcosa", sempre, è uno degli obiettivi della sua vita. Quando sul finire del 2015 fonda “Liberando Prospero”, insieme agli altri membri del primo nucleo, lo fa con l’obiettivo di distruggere e ricostruire da zero il rapporto tra arte e pubblico, utilizzando ogni mezzo necessario allo scopo. Fa parte del team di autori del blog ed è "dramaturg" e performer del collettivo per quanto riguarda il versante delle esibizioni live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *