Fuori Dai Denti #06 – Tick, Tick…Boom! (Lin-Manuel Miranda)

Fuori Dai Denti #06 – Tick, Tick…Boom! (Lin-Manuel Miranda)

Un musical espanso, che esplora senza paura lo spazio apparentemente ignoto che c’è fuori dal palco, fuori dal teatro, diventa biopic, non-fiction, satira, monologo, affresco storico della New York fine anni ’80, inizio anni ’90, arrivando a dare concretezza a idee che finora erano rimaste nel reame della finzione, del metateatro, (come accade con il vertiginoso “Superbia Sextet”, il pezzo approntato da Garfield/Larson per il workshop insieme al brano per voce femminile del secondo atto che il protagonista rincorre per tutto il film), addirittura dialogando con immaginari lontanissimi dal teatro propriamente detto (quello di Ryan Murphy in primis)

Andrew Garfield è gigantesco, lo si è già detto, ma Lin-Manuel Miranda si conferma uno dei più coraggiosi e risoluti creativi dello spettacolo contemporaneo.

Lo trovate su Netflix

Alessio Baronci

Classe 1992. È laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo alla Sapienza e ha continuato imperterrito ad indagare il mondo delle arti specializzando in Spettacolo, Moda ed Arti Digitali. Folgorato sulla via della celluloide a nove anni, dopo aver visto "Il Gladiatore" di Ridley Scott, da quel momento fagocita film di ogni tipo mosso da due convinzioni: la prima è che tutte le arti sono in comunicazione tra loro e sono influenzate dal contesto culturale in cui nascono; la seconda è che poche forme d’arte hanno un solo significato, la maggior parte nasconde qualcosa di più profondo all'occhio di chi guarda. Scoprire "quel qualcosa", sempre, è uno degli obiettivi della sua vita. Quando sul finire del 2015 fonda “Liberando Prospero”, insieme agli altri membri del primo nucleo, lo fa con l’obiettivo di distruggere e ricostruire da zero il rapporto tra arte e pubblico, utilizzando ogni mezzo necessario allo scopo. Fa parte del team di autori del blog ed è "dramaturg" e performer del collettivo per quanto riguarda il versante delle esibizioni live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *